L'importanza di affidarsi ad un professionista

Parliamoci chiaro: sulla professionalità non si può scherzare.

Tutti noi abbiamo un amico o un cugino che sa fare un po' di tutto, compreso fotografare.

E' comodo ed economico affidarsi a persone come loro, tuttavia dobbiamo tenere conto che il giorno del matrimonio è un evento irripetibile, e come tale è necessario essere certi di non perdere il racconto di quel momento.

 

Un fotografo professionista, fa dei sopralluoghi prima del matrimonio, parla con chi officia la cerimonia, organizza nei dettagli gli spostamenti.

Durante i preparativi degli sposi, la cerimonia stessa, ed i festeggiamenti, si adopera per non trascurare alcun minimo dettaglio.

Una volta in studio, salva i files, li seleziona, li sviluppa e li post-produce uno ad uno.

Dietro un lavoro apparentemente breve, quello del giorno del matrimonio, ci sono ore ed ore prima e dopo l'evento, ed il costo è suddiviso nell'arco di almeno tre mesi, oltre ovviamente a dover considerare l'ammortamento di macchine fotografiche, obiettivi, ecc ... e non ultime le tasse.

Diffidate da chi lavora "a nero", è difficile che possa garantirvi serietà se parte già con una determinata mentalità.

 

Disponiamo di più esemplari di apparecchiature all'avanguardia, resistenti anche ad acquazzoni, che salvano i dati in backup su doppie schede di memoria. Provvediamo a trasferire i files su più hard disk e li manteniamo nel tempo grazie a NAS in mirroring.

Le fotografie sono il più possibile al sicuro.

 

Il cugino di turno è capace di garantire una sicurezza simile?

Se pensate che sia una cosa da poco rivolgetevi pure al primo che capita ma, lo ripeto col cuore in mano, ricordate che quel giorno non torna più ...

 

Affidarsi ad un professionista serio significa sottoscrivere un contratto bilaterale che assicuri il risultato finale.

Senza costi occulti, totalmente trasparente e soprattutto senza sorprese

Progettiamo album fotografici con stampe fotografiche di prima qualità, su carta Fujicolor Archive satinata o lucida da 320 gr/mq dalla nitidezza del dettaglio e brillantezza impareggiabili

 

Nell'esempio a fianco: Album sposi formato 30x30 e albums gemelli per i genitori in formato 20x20

Grazie alla rilegatura flat ogni foto panoramica è piatta, in qualsiasi punto dell'album

Ulteriore dettaglio del profilo flat su un album da 96 pagine.

Massimo De Angelis fotografo Matrimonio Firenze

Il packaging, infine, curato nei minimi dettagli per essere all'altezza di tutto il lavoro svolto, il cui prezzo potrà forse sembrare un po' più alto rispetto alla concorrenza, ma dietro il quale c'è tutta la cura applicata fin dal primo momento e non nasconde sorprese.